Assistenza

Servizio primario della nostra casa di cura è l’assistenza nell’arco delle 24 ore

Il livello di cura che il singolo anziano richiede per svolgere le attività di vita quotidiana e si caratterizza in prestazioni quali:

  • aiuto per l’igiene personale e il bagno
  • aiuto nella vestizione;
  • attività di socializzazione e quant’altro può contribuire al benessere dell’anziano e al mantenimento delle sue capacità residue.

Assistenza sanitaria di base:
Per ogni ospite il servizio è garantito dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale), sarà nostra cura prenotare visite periodiche presso il medico curante, controllare la corretta somministrazione delle terapie farmacologiche prescritte, prenotare gli esami diagnostici, ritirare e trasmettere al medico curante l’esito degli esami, acquistare i farmaci prescritti, con il solo rimborso dell’eventuale costo del farmaco e ticket. Il medico curante visita settimanalmente gli ospiti della Casa famiglia. Per ogni ospite viene conservata la documentazione sanitaria e viene registrata tutta l’attività di controllo necessaria e programmata; con il medico curante vengono individuati i problemi e gli obiettivi assistenziali di ogni ospite e viene steso un piano di assistenza individualizzato. Nel caso di emergenze, il personale della struttura provvederà a chiamare il 118. I parenti sono tenuti ad accompagnare l’ospite alle visite specialistiche, la Casa Famiglia provvede a garantire il servizio di trasporto con il proprio mezzo, fatto salvo che le condizioni cliniche dell’ospite richiedano l’intervento dell’autolettiga, e il costo del trasporto sarà a carico dell’ospite.